Settima tappa: da Saint Laurent de la Cabrerisse a Esperaza

_MG_7168Settimo giorno. Qualcuno più autorevole del sottoscritto ha pensato bene di riposarsi. Io decido di spalmare il riposo e fare in tre giorni le due tappe di montagna di 90 chilometri, previste in modo scriteriato al momento della pianificazione (un parolone nella circostanza) di questa avventura. La stanchezza si fa sentire e mi gioco così il primo jolly. Faccio benissimo, perché come metto il naso fuori dalla finestra mi rendo conto che la giornata è fredda, grigia e piovosa. Con quelle nubi compatte che non ti danno la benché minima speranza di un miglioramento. […]

_MG_7174

_MG_7172

 

_MG_7175

_MG_7179

Annunci

Un pensiero su “Settima tappa: da Saint Laurent de la Cabrerisse a Esperaza

  1. caro Tullio
    leggo sempre avidamente i tuoi racconti ed anche oggi ti pensavo e chissà come stavi pedalando nella tappa di montagna….. Mi pare che tu proceda bene e stia facendo molti chilometri al giorno, con tutte le incognite e le varianti di quando si pedala e non si è mai fatta quella strada o qualcuno di cui ci si fida l’ha già sperimentata.
    Devo farti anche i complimenti per tutti i pensieri “civili” che ci trasmetti nei tuoi racconti, dalla tortura alla violenza sulle donne, dal paesaggio alla cura del territiorio che conoscendoti accompagnano ogni tua pedalata.
    Questo fine settimana è stato di intense manifestazioni qui a Roma. Sabato mattina sono andata alla manifestazione “Emergenza Cultura” promossa da Tomaso Montanari, nel pomeriggio marcia partecipatissima contro il TTIP.
    E poi ieri 8 maggio grande festa con Appiaday, migliaia di persone a piedi ed in bicicletta sull’Appia Antica per chiedere che diventi ciclopedonale tutti i giorni. Migliaia di biciclette, di pedoni, di camminatori, di guide d’eccezione, di visite ai monumenti, degustazioni. Insomma una grande festa popolare per una rivoluzione gentile…speriamo che il prossimo sindaco di Roma ci ascolti,
    Se tu fossi stato a Roma avresti partecipato live ma in fondo tu eri comunque con noi,
    Comodo sta seguendo la tua grande pedalata sui social.
    Buon proseguimento di pedalata.
    Ciao
    Anna

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...